Cosa fare a Bergamo



Città Bassa



Esplora la Città Bassa di Bergamo, la parte più moderna della città, con negozi, ristoranti e caffè.

Porta Nuova



Porta Nuova, cuore pulsante della Città Bassa di Bergamo, un tempo il principale varco d'accesso alla zona dedicata al commercio e agli affari.

Chiesa dei Santi Bartolomeo e Stefano



Sul viale cittadino noto come Sentierone, si erge imponente la Chiesa dei Santi Bartolomeo e Stefano, un gioiello architettonico concepito da Antonio Maria Caneva nella prima metà del XVII secolo.

Accademia Carrara



L'Accademia Carrara, istituita nel 1794 per volontà del Conte Giacomo Carrara, ospita le opere di molti altri artisti, tra i quali Lochis, Morelli, Zeri fino ad un totale di 1.800 dipinti



Città Alta



Esplora il centro storico di Bergamo, noto come Città Alta. Passeggia per le strade acciottolate, visita la Piazza Vecchia, la Basilica di Santa Maria Maggiore e il Duomo

Mura Venete



Fai una passeggiata lungo le mura venete che circondano Città Alta per godere di una vista panoramica sulla città e sulla campagna circostante.

Piazza Vecchia



Piazza Vecchia emerge come il cuore pulsante della Città Alta. Al suo centro, troneggia la Fontana Contarini, un'opera d'arte risalente al 1780, circondata da locali che offrono tavoli all'aperto, invitando i visitatori a deliziarsi con bevande e prelibatezze.

Cappella Colleoni



Ammira la Cappella Colleoni, una chiesa rinascimentale con una facciata intricata e un interno decorato.